Chiusi nella danza con Samuel Peron

Samuel Peron flamenco 1Sabato 12 luglio 2014, alle ore 21.30, Flamenco Tango Neapolis sarà in scena con lo spettacolo “Viento – Da Napoli a Siviglia… a Buenos Aires” al Festival “Chiusi nella Danza”, importante manifestazione organizzata dalla Fondazione Orizzonti e guidata dal Direttore Artistico Samuel Peron, ballerino di “Ballando con le stelle”.

La canzone napoletana incontra il flamenco ed il tango argentino all’interno di questa rassegna che si svolgerà a Chiusi, in provincia di Siena, dal 10 al 13 luglio 2014.

“Chiusi nella danza” è alla sua seconda edizione e, dopo il successo dello scorso anno, ha ampliato la propria offerta diventando un vero e proprio festival con un programma ricchissimo che prevede non solo spettacoli, ma anche stage tenuti da importanti maestri internazionali, e tante discipline diverse, dalla danza classica e contemporanea al flamenco ed al tango argentino, dai sapori latini allo swing, etc.

Flamenco Tango Neapolis è stato ospite della trasmissione “Festival Italia in Musica, presso Gold Tv, dove ha presentato un piccolo estratto dello spettacolo “Viento” con il brano “‘A Vucchella”.

Musicisti

Salvo Russo – Pianoforte, voce e percussioni

Stefano Jorio – Violoncello

Gianni Migliaccio – Chitarra flamenco, voce e percussioni

Agostino Oliviero – Violino, oud arabo, chitarra classica e mandolino

Ballerini

Alessia Demofonti – Flamenco e palmas

Massimiliano De Pasquale – Flamenco, percussioni e palmas

Laura Grandi e Luciano Donda – Tango Argentino

 

Samuel Peron flamenco 5