Flamenco Tango Neapolis al Florence Dance Festival

Florence Dance Festival Flamenco tango Neapolis

Florence Dance Festival Flamenco tango Neapolis

Flamenco Tango Neapolis al Florence Dance Festival

Il prossimo 29 giugno la Compagnia Flamenco Tango Neapolis sarà ospite dell’importante Rassegna “Florence Dance Festival” di Firenze, giunta alla sua XXVIII° edizione.

Lo spettacolo “Viento – Da Napoli a Siviglia… a Buenos Aires“, che si svolgerà nella splendida cornice del cortile del Museo del Bargello, è stato scelto in occasione della serata speciale in cui viene consegnato il premio “Mercurio Volante” dedicato all’Arte e alla Cultura della Danza.

Quest’anno vince il premio la storica Ditta Porselli, che fin dal 1919 si è affermata in tutto il mondo per la lavorazione artigianale delle scarpine da punta.

Florence Dance Festival Flamenco

Florence Dance Festival Flamenco

La serata, intitolata “Celebration”, è realizzata dal Florence Dance Festival in collaborazione con la Ex-Soprintendenza per il Polo Museale di Firenze, la Direzione del Museo Nazionale del Bargello e grazie al sostegno di sponsor e partner che affiancano questo evento.

Flamenco Tango Neapolis porterà in scena la sua suggestiva contaminazione fra la musica napoletana, il flamenco ed il tango argentino attraverso un’esplosione di ritmi e colori che parte da Napoli alla scoperta di un “altro” Sud, delle sue tradizioni, della sua energia e delle sue emozioni.

VIENTO è un quadro dai colori vivaci, romantici e suggestivi che si rivela allo spettatore attraverso l’arte della musica, della danza e del teatro, catturandone la mente ed il cuore in uno spettacolo tutto da vivere!

FLAMENCO TANGO NEAPOLIS

L’amore e la passione per la Canzone Napoletana – culla di storia, cultura e tradizioni – e l’ incontro con artisti spagnoli ed argentini hanno rappresentato la “Musa” che nel 2009 ha spinto Salvo Russo a fondare Flamenco Tango Neapolis (FTN).

Nel corso del tempo il progetto è divenuto motivo di grande interesse da parte del pubblico e della critica distinguendosi per l’originalità, l’eleganza e la bellezza di un lavoro condotto con grande dedizione e professionalità.

Dal 2009 ad oggi può vantare la produzione di due spettacoli, “Encanto” (da cui è stato tratto anche il primo lavoro discografico) e “Viento” (attualmente in scena in diversi teatri italiani).

Florence Dance Festival Musica

Florence Dance Festival Musica

Florence Dance Festival tango

Florence Dance Festival tango

Musicisti

Salvo Russo – Pianoforte, voce e percussioni

Marco Pescosolido – Violoncello

Gianni Migliaccio – Chitarra flamenco, voce e percussioni

Agostino Oliviero – Violino, oud arabo, chitarra classica e mandolino

Ballerini 

Alessia Demofonti – Flamenco e palmas

Massimiliano De Pasquale – Flamenco, percussioni e palmas

Natalia Cristofaro y Pablo Calvelli – Tango Argentino

 

INFO E CONTATTI

www.florencedancefestival.org

Acquista biglietto