I Papi della Gente – Auditorium della Conciliazione di Roma

Papi

I Papi della Gente” è il titolo di un bellissimo evento organizzato in occasione della Canonizzazione di Giovanni XXIII e di Giovanni Paolo II.

L’evento si terrà il 29 Aprile 2014, alle ore 21.00, presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma, ed è stato voluto dal  sistema Acli del Lazio, dal Centro Italiano di Solidarietà Don Mario Picchi e dall’U.N.I.T.A.L.S.I. Roma e Lazio (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali): la Produzione è stata affidata alla Real Management in collaborazione con la Mind Production e l’agenzia Comunicatio.

La serata sarà molto emozionante in quanto vede come veri protagonisti “gli invisibili”, ovvero immigrati, ragazzi di comunità terapeutiche, persone diversamente abili e tutti coloro che non vengono “considerati” all’interno di una società di cosiddetti “normali”.

Sul palco si alterneranno molte personalità: l’attore Luca Biagini, il pittore Franco Fortunato, la Sand Artist Ilana Yahav, Giacomo Manzù (nipote del famoso Maestro Scultore che ha realizzato il busto di Giovanni XXIII), il regista Duccio Forzano, la scrittice e produttrice televisiva Paola Severini, il Maestro Bruno Santori (Direttore dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo).

Il musicista e compositore napoletano Salvo Russo coinvolgerà la platea in un particolare momento musicale, seguito da un’esibizione del Flamenco Tango Neapolis (il suo progetto artistico che contamina la canzone napoletana con il flamenco ed il tango argentino) insieme a tutta l’orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.