Viento per la Giornata Mondiale Contro il Cancro al Pancreas

Viento per la Giornata Mondiale Contro il Cancro al Pancreas

Il prossimo 17 novembre Flamenco Tango Neapolis, il progetto artistico di Salvo Russo, ritorna al Teatro Sannazaro di Napoli con lo spettacolo VIENTO in occasione della Giornata Mondiale Contro il Cancro al Pancreas 2016 - in collaborazione con AIOM e con le associazioni pazienti F.A.V.O. e Salute Donna onlus - finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla prevenzione del tumore al pancreas.

L’evento è ad ingresso gratuito. Un’ occasione per ricevere informazioni econsigli utili e sostenere le attività delle associazioni pazienti tramite un’offerta libera.

Presenterà lo spettacolo Cesara Buonamici,  la giornalista che ha portato al debutto insieme ad Emilio Fede il notiziario Studio aperto su Italia 1 e che è stata tra i fondatori del TG5 e conduttrice del famoso notiziario su Canale 5 fin dagli anni ’90.

Guarda il Promo dello Spettacolo VIENTO: https://www.youtube.com/watch?v=BT6MV0NcAFg

 

Viento per la Giornata Mondiale Contro il Cancro al Pancreas

Viento per la Giornata Mondiale Contro il Cancro al Pancreas

Musicisti

Salvo Russo – Pianoforte, voce e percussioni

Marco Pescosolido – Violoncello

Gianni Migliaccio – Chitarra flamenco, voce e percussioni

Agostino Oliviero – Violino, oud arabo, chitarra classica e mandolino

Ballerini

Alessia Demofonti – Flamenco e palmas

Massimiliano De Pasquale – Flamenco, percussioni e palmas

Lucas Gatti & Daniela Demofonti – Tango Argentino

 

 

 

FLAMENCO TANGO NEAPOLIS

L’amore e la passione per la Canzone Napoletana – culla di storia, cultura e tradizioni – e l’ incontro con artisti spagnoli ed argentini hanno rappresentato la “Musa” che nel 2009 ha spinto Salvo Russo a fondare Flamenco Tango Neapolis (FTN).  Nel corso del tempo il progetto è divenuto motivo di grande interesse da parte del pubblico e della critica distinguendosi per l’originalità, l’eleganza e la bellezza di un lavoro condotto con grande dedizione e professionalità. Dal 2009 ad oggi può vantare la produzione di due spettacoli, “Encanto” (da cui è stato tratto anche il primo lavoro discografico) e “Viento” (attualmente in scena in diversi teatri italiani).